๐—Ÿ๐—ฎ ๐—ฆ๐—–๐—จ๐—ข๐—Ÿ๐—” ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐˜€๐—ถ ๐—ณ๐—ฎ ๐—–๐—”๐—ก๐—ง๐—œ๐—˜๐—ฅ๐—˜

๐™„๐™ข๐™ข๐™–๐™œ๐™ž๐™ฃ๐™ž๐™–๐™ข๐™ค, ๐™ฅ๐™ง๐™ค๐™œ๐™š๐™ฉ๐™ฉ๐™ž๐™–๐™ข๐™ค ๐™š ๐™ง๐™š๐™–๐™ก๐™ž๐™ฏ๐™ฏ๐™ž๐™–๐™ข๐™ค ๐™ž๐™ก ๐™ฃ๐™ค๐™จ๐™ฉ๐™ง๐™ค ๐™๐™๐™๐™๐™๐™Š
๐™Ž๐™ฉ๐™ช๐™™๐™ž๐™ค ๐™™๐™š๐™ก ๐™ฅ๐™ง๐™ค๐™œ๐™š๐™ฉ๐™ฉ๐™ค ๐™™๐™ž ๐™–๐™ข๐™ฅ๐™ก๐™ž๐™–๐™ข๐™š๐™ฃ๐™ฉ๐™ค ๐™™๐™š๐™ก ๐™‡๐™ž๐™˜๐™š๐™ค ๐˜ผ๐™ง๐™ฉ๐™ž๐™จ๐™ฉ๐™ž๐™˜๐™ค (๐™จ๐™š๐™™๐™š ๐™™๐™ž ๐˜ผ๐™ง๐™š๐™จ๐™š) ๐™š ๐™จ๐™ช๐™– ๐™ง๐™š๐™–๐™ก๐™ž๐™ฏ๐™ฏ๐™–๐™ฏ๐™ž๐™ค๐™ฃ๐™š.
Nellโ€™ambito delle attivitร  didattiche di orientamento e dei progetti PNRR in chiave STE(A)M prosegue il workshop avviato lo scorso ๐™ฃ๐™ค๐™ซ๐™š๐™ข๐™—๐™ง๐™š 2023.
Dal 6 al 12 Marzo 2024, le classi del triennio dellโ€™indirizzo Architettura e Ambiente (3A, 4A, 5A) e le classi 4D e 5D dellโ€™indirizzo Design hanno incontrato i tecnici del cantiere e verificare lo stato di avanzamento dei lavori.
Successivamente le nostre studentesse ed i nostri studenti, guidati dai docenti Giorgio Giannone, Davide Guido, Morena Domenichini, Vania Rossini, Giuseppe De Vito e Mauro De Pinto, si sono messi all’opera attraverso una full-immersion durata una settimana durante la quale hanno immaginato e progettato la scuola del futuro, la nostra, la loro!
A tal proposito il prof. Giorgio Giannone ci tiene a sottolineare: “partendo sempre dal segno e dalle tavole cartacee siamo andati ad elaborare le nostre idee attraverso i software in dotazione AutoCAD (progettazione), Fusion (Modellazione 3D), Adobe Photoshop (fotoritocco), Home Styler (renderizzazione)”.
Pubblichiamo nella gallery del sito (link) una carrellata di immagini esemplificative dei lavori svolti ed ancora in corso.
Ringraziamo tutto il personale coinvolto per le energie messe in campo.