21 MARZO XVIII Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

IL RUSSELL-FONTANA C’E’
La classe 5^E del Liceo delle Scienze Umane del B. Russell, accompagnata dal prof. Leone Raul Tolisano, oggi, 21 marzo 2023, partecipa al corteo della XXVIII giornata della memoria e del ricordo delle vittime di mafia
QUI L’ELENCO DELLE VITTIME DI MAFIA DAL 1861
INDICATE DA LIBERA
Sempre nella giornata di oggi la classe 2B del Liceo Artistico, con la prof.ssa Nadia Brivio, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso la scuola primaria “S.Luigi” di Garbagnate Milanese,  svolge attività di tutoraggio, finalizzata alla creazione di laboratori artistici sul tema: ” vittime della mafia – diritti umani”,  lavoro di tipo laboratoriale che coinvolgerà tutte le classi della scuola primaria.
I nostri studenti e studentesse hanno già affrontato in classe questa esperienza artistica e quindi sfrutteranno le loro competenze acquisite, e le loro pitture e i loro disegni con tecniche varie diventeranno lo stimolo per attivare un nuovo processo creativo negli alunni e alunne della primaria .  L’attività artistica si inserisce nel progetto “Festival dei talenti” che la scuola S. Luigi ha organizzato, dedicano ogni giorno della settimana a specifici nuclei tematici.