Scuola X Scuola = Solidarietà – 8° Colletta alimentare

Aderendo ad una storica iniziativa coordinata  dall’associazione Scuola X Scuola= solidarietà, l’Istituto Russell propone  l’8° Colletta Alimentare delle scuole di Garbagnate. Da lunedì 9  a sabato 30 ottobre  nell’atrio di entrambe le sedi dell’Istituto   sarà allestito, ogni mattina, con l’aiuto di studenti e docenti volontari,   un punto di raccolta di alimenti non deperibili (omogeneizzati, scatolame, olio, latte a lunga conservazione, legumi, pasta, riso, zucchero …), nel pieno rispetto delle norme anti covid.
 I prodotti  donati  verranno preso in carico dalla Caritas di Garbagnate e donati alle famiglie bisognose del nostro territorio.

Invitiamo tutti a partecipare e a promuovere l’iniziativa, che vede la comunità scolastica condividere, con un gesto concreto,  un’azione civica con le realtà del territorio.