Carta dello studente a.s. 2022-2023

A partire dall’a.s. 2008/2009 l’allora Ministero della Pubblica Istruzione ha lanciato il progetto nazionale “IoStudio – La Carta dello Studente”, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, che prevede la realizzazione e la distribuzione agli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie in Italia di un badge nominativo, che consente di attestare il loro status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla loro vita da studenti, attraverso la prima rete di partnership inter-istituzionale di enti pubblici e privati, associazioni di categoria e realtà locali.

Le famiglie delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado nell’a.s. 2022/2023 potranno richiedere la Carta dello Studente consegnando presso la segreteria scolastica il modulo allegato debitamente compilato entro il 15 marzo.

Una volta ricevuto il modulo sarà cura della segreteria effettuare la richiesta della carta IoStudio che sarà emessa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Per ulteriori informazioni consultare il portale “IoStudio” al link https://iostudio.pubblica.istruzione.it/

Eventuali richieste provenienti dagli studenti frequentanti le attuali classi seconde e terze saranno comunque prese in carico ed inserite nella prima finestra di stampa disponibile da parte del fornitore.

Modulo richiesta carta “IoStudio” con informativa