COLLETTA ALIMENTARE – XXVII edizione

Il liceo Russell-Fontana, dando forma all’obiettivo 1. di Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile  “Sradicare la povertà in tutte le sue forme e ovunque nel mondo”  aderisce alla  GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE

In occasione della 27esima  Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, il prossimo sabato 18 novembre  il nostro Istituto, come è ormai tradizione,  offre la possibilità agli studenti e alle studentesse di condividere, insieme ad altri soggetti del nostro territorio- enti caritatevoli, associazioni sportive e ricreative, enti del terzo settore – un gesto semplice e concreto di solidarietà, traducendo in azione quegli obiettivi di cittadinanza attiva e consapevole a cui la scuola tende in modo permanente, anche attraverso l’introduzione dell’insegnamento di Educazione Civica nel percorso curriculare.

Gli studenti che vorranno partecipare potranno svolgere un turno presso un supermercato individuato sul territorio dei Comuni di Arese e Garbagnate insieme ai professori del Liceo.

La partecipazione è libera e volontaria, aperta a studenti e docenti; per i minorenni si richiede autorizzazione dei genitori con indicazione esplicita del docente responsabile presente all’iniziativa per l’orario indicato dal genitore.

Come partecipare?

1.Dare il proprio nome inviando una mail entro martedi 14  ai docenti referenti per l’iniziativa: prof. S. Maggioni,  per il Liceo Russell;     prof.ssa S. Colombo  per il Liceo Fontana.

La mail deve contenere i seguenti dati: nome e cognome dello studente, età, classe,  turno scelto, sede del turno .

2.Scaricare e compilare il modulo di autorizzazione per i minori: andrà consegnato in forma cartacea al docente referente entro giovedi 16.

Quando partecipare?

Presentandosi all’inizio del turno presso il supermercato  scelto

Per ulteriori informazioni chiedere ai rispettivi referenti di sede.

Informativa ed autorizzazione

Volantino Arese