“Colora una canzone”, concorso indetto da “ANPI” e “Scuola per scuola uguale solidarietà”: i vincitori

Il concorso “Colora una canzone”, indetto da “ANPI” e “Scuola per scuola uguale solidarietà” è stato vinto da dieci nostri studentesse/i:

– ALUNNE/I DELLA CLASSE EX 2B Liceo Fontana, guidati dalla prof.ssa Nadia Brivio, con opere singole assegnati da Scuola per Scuola uguale Solidarieta’:

Erica Coppolino : “Lean on Me” Motivazione:  originale e accurata rappresentazione pittorica che guarda all’importante ruolo della solidarietà come segno di crescita e fratellanza.

Giulia Dabusti :”Earth song” Motivazione: visione personale, originale e di grande efficacia sul tema dei cambiamenti climatici e tutte le conseguenze che ne derivano.

Giorgia Gentile “Vietato morire” Motivazione: con uno stile grafico graffiante,  ha realizzato un’opera dalla resa simbolica di grande effetto data anche dalla scelta del colore .

Iolanda Giussani “I ribelli della montagna” Motivazione: originale e accurata figurazione grafica, per raccontare la trasf

– GRUPPO formato da ALUNNE/I DELLA CLASSE EX 2A Liceo Fontana, guidati dalla prof.ssa Elisabetta Moriero

“Rockstar” Realizzato da: Alexandra Imparato, Vanessa Paleari. Gabriele Seno. Tommaso Signò, Alessandro Spinosa   “Rockstar” Motivazione:  per aver espresso un messaggio sul tema del razzismo con uno stile pittorico efficace, dove una visione reale si accompagna a una visione di speranza per le generazioni future.

ormazione da bambino a uomo.

Samuel Pedroli “Umbrella” Motivazione: la solidarietà e l’amicizia raffigurata con uno stile pittorico personale e una rappresentazione originale carica di speranza.