Convy-School: Accendi l’arte, spegni il bullismo!”

L’elaborato della classe 2^G Russell (2021-2022) è stato selezionato come uno dei vincitori del concorso “Accendi l’arte, spegni il bullismo!”. Il concorso nazionale è stato organizzato da Convy-School.
Il 22 maggio a Milano si è riunita la giuria che ha selezionato i lavori più significativi.
L’elaborato della classe consiste in una scultura in gesso realizzata nel laboratorio di chimica. Quest’ultima rappresenta una giovane mano che stringe uno smartphone e viene sostenuta da una mano da adulto. La scultura è accompagnata da una didascalia: “Lasciati guidare da chi ti vuole bene”. Dopo una prima selezione a marzo, la scultura è stata selezionata come vincente.
Il video riassume l’evento dove l’artista Maurizio Galimberti ha mostrato come un lavoro dei ragazzi può essere visto e trasformato in opera d’arte.
A fine settembre verrà organizzato, invece, un evento per dare un ulteriore riconoscimento ad alcune scuole che hanno partecipato a questo progetto. Verranno donati dei percorsi di sensibilizzazione in collaborazione con le associazioni “Il cielo itinerante” e “dynamo camp”.
La classe è stata guidata dal Prof. Giovanni Caracci di Scienze Naturali