Il concorso “W La Costituzione”, indetto da “Scuola per scuola uguale Solidarietà” e ANPI, ha visto la partecipazione delle classi 1A-1B-2B-2D coordinate dalle prof.sse: Nadia Brivio (referente), Diana Giglio e Morena Domenichini.
VENGONO PREMIATE, il 24 novembre presso Corte Valenti, LE SEGUENTI 6 OPERE:
- “UGUAGLIANZA”, realizzato da Giulia Bersano – Zoe Ferrante 2D
Motivazione del premio: bella rappresentazione pittorica, dal forte impatto visivo. Due cigni, come simboli, per lanciare un messaggio di parità, rivolto a tutti indistintamente.
- “ARTICOLO 2” realizzato da Nicolò Porta 2B
Motivazione del premio: con uno stile grafico di grande cura, l’opera viene premiata per l’originalità del soggetto che, con l’uso di simboli, ci ricorda l’identità e i diritti inviolabili.
- “ARTICOLO 3”realizzato da Ambra Allievi -Viola Vido Caenazzo – Emma Pascone– Isabella Bozzetti della 1B
Motivazione del premio: le autrici con uno stile pittorico efficace e di grande impatto, hanno rappresentato, il senso della pari dignità sociale, senza discriminazioni di sesso, di razza, di lingua.
- “ARTICOLO 10” realizzato da Elisa Borsotti – Rebecca Occhipinti – Ivan Miglio della 1A
Motivazione del premio: un messaggio e uno stile grafico efficace con una visione reale di pace e di guerra, che si accompagna a una visione di speranza per le generazioni future.
- “ARTICOLO 12”realizzato da Cecilia Malangone 2B
Motivazione del premio: con uno stile grafico personale, molto accurato, dalla resa simbolica d’effetto, campeggiano il bianco, il rosso e il verde che rafforzano l’idea di speranza.
- “ARTICOLO 12”realizzato da Francesca Sala 2D
Motivazione del premio: questa originale e accurata interpretazione della bandiera tricolore, quale simbolo distintivo della nostra Repubblica, ci ricorda che siamo una comunità di individui.
Nella phogallery sono pubblicate le opere premiate (vai alla phogallery)