Premiazione progetto “W La Costituzione”

Il concorso  “W La Costituzione”, indetto da “Scuola per scuola uguale Solidarietà” e ANPI, ha visto la partecipazione delle  classi 1A-1B-2B-2D coordinate dalle prof.sse: Nadia Brivio (referente), Diana Giglio e Morena Domenichini.

VENGONO PREMIATE, il 24 novembre presso Corte Valenti,  LE SEGUENTI 6 OPERE:                                                                                              

  • “UGUAGLIANZA”, realizzato da  Giulia Bersano –  Zoe Ferrante 2D

Motivazione del premio: bella rappresentazione pittorica, dal forte impatto visivo. Due cigni, come simboli, per lanciare un messaggio di parità, rivolto a tutti indistintamente.

  • “ARTICOLO 2” realizzato da Nicolò Porta 2B                                                                                                  

Motivazione del premio: con uno stile grafico di grande cura, l’opera viene premiata per l’originalità del soggetto che, con l’uso di simboli, ci ricorda l’identità e i diritti inviolabili.

  • “ARTICOLO 3”realizzato da Ambra Allievi -Viola Vido Caenazzo – Emma PasconeIsabella Bozzetti della 1B 

Motivazione del premio: le autrici con uno stile pittorico efficace e di grande impatto, hanno  rappresentato, il senso della pari dignità sociale, senza discriminazioni di sesso, di razza, di lingua.

  • “ARTICOLO 10” realizzato da Elisa Borsotti – Rebecca Occhipinti – Ivan Miglio della 1A

Motivazione del premio: un messaggio e uno stile grafico efficace con una visione reale di pace e di guerra,  che si accompagna a una visione di speranza per le generazioni future.

  •  “ARTICOLO 12”realizzato da Cecilia Malangone 2B

Motivazione del premio: con uno stile grafico personale, molto accurato, dalla resa simbolica d’effetto, campeggiano  il bianco, il rosso e il verde che rafforzano l’idea di speranza.

  • “ARTICOLO 12”realizzato da Francesca Sala 2D

Motivazione del premio: questa originale e accurata interpretazione della bandiera tricolore, quale simbolo distintivo della nostra Repubblica,  ci ricorda che siamo una comunità di individui.

 

Nella phogallery sono pubblicate le opere premiate (vai alla phogallery)

Associazioni promotrici

Il progetto