L’Associazione Scuola per Scuola uguale Solidarietà invita la comunità scolastica a dare un contributo a supporto del terribile sisma che ha colpito il sud della Turchia e il nord della Siria, una grande tragedia che non può lasciarci indifferenti.
L’Associazione ha l’opportunità di aiutare le popolazioni in difficoltà, grazie alla collaborazione con una grande azienda multinazionale Avery Dennison Italia con sede a Cadorago (CO), che opera in quei territori e sta organizzando il trasporto diretto all’ AFAD Protezione civile turca ad Ankara.
Servono: giacche, maglioni, felpe, scarpe, tute, coperte in ottimo stato e pulite. Qualche gioco per i bambini. I capi devono essere consegnati divisi per tipologia nell’atrio di ciascuna sede.
Quanto raccolto, organizzato in cartoni chiusi con all’esterno etichetta in inglese indicante il contenuto, verrà ritirato tassativamente venerdì 3 marzo 2023, al mattino, presso le due sedi scolastiche a Garbagnate e Arese dai volontari dell’Associazione Scuola per Scuola uguale Solidarietà che porteranno quanto raccolto a Cadorago dove si organizza il trasporto.
Si ringraziano tutti coloro che vorranno contribuire!